sabato 8 settembre 2012

Vale la pena tenere un blog... ed altre considerazioni.

La voglia ci sarebbe per tenere il blog, per scriverci e perché no (visto che era nato per questo) per postare delle foto, indipendentemente che qualcuno le guardi e le possa commentare.
Poi c'è tanto per cambiare il fattore TEMPO. Si trova dico io, basta volerlo dico sempre io. In parte è vero in parte no. C'è il fattore PRIORITÀ  non secondario e non da sottovalutare MAI.

Comunque mi do ancora qualche tempo prima di chiudere baracca e burattini (come si dice a Bologna).

Cosa ho fatto dall'ultimo post:
- ho fatto delle fotografie, poche rispetto alla scorsa estate.
- ho fatto dei lavori in casa (ho montato una libreria, riempita ecc ecc) e rifatto un armadio (cartato vernice ecc ecc) insomma dalla foto al bricolage in un attimo.
-NON sono stato in camera oscura, cosa mi da molto fastidio ma vedi sopra tempo/priorità
- non essendo stato in camera oscura non so di preciso cosa ho combinato con gli ultimi 9 dico NOVE rulli da sviluppare (forse anche di più devo controllare bene....)
- tra quelli da sviluppare spiccano: le foto al cimitero di Staglieno, le foto della Sardegna (dia e colore) e i primi due rulli di polypan F
- ho comprato 90 metri di pellicola Polypan F, nel ribobinarla per farla star dentro alla bobinatrice (va divisa almeno in due) ne ho sprecati circa 10/15 metri.... il costo è molto basso ciò non toglie che mi va innervosire abbastanza la cosa.
- ho rotto (anzi si è rotto da solo) l'obbiettivo della reflex digitale (17-85 efs) il riparatore (il grande Monti di Bologna che ringrazio) voleva 120 euro, ho preferito non spenderli, un po' perché in questo periodo la famiglia non naviga nell'oro un po' perché lo uso talmente poco il sistema digitale che mi sembravano buttati via, sul cosa fare con il digitale vedrò di fare un post in seguito ad hoc
- ho perso il wiev finder della Yashica Electro 35: arrivava dagli Stati Unici costo circa 40 euro... ero anche riuscito a non usarlo ancora.... ed io nell'immenso casino che si era creato nello studio di casa e di conseguenza nel "comparto" fotografico l'ho perso. Lacrime pianto e stridore di denti.... Però non dispero sono certo che è imbucato da qualche parte magari salta fuori!
- mi sono interessato di politica ed economia, era un po' che non lo facevo e devo dire che mi piace ancora molto... chissà magari (tempo e priorità permettendo) riprendo con un po' più di costanza.

Nessun commento:

Posta un commento